giovedì 13 novembre 2014

CDP spiega perchè è "l’Italia che investe nell’Italia"

La voce di Giancarlo Giannini, le immagini di Ago Panini, la creatività di Publicis. Tre giganti della comunicazione per sancire l’esordio pubblicitario di Cassa depositi e prestiti. 
L’obiettivo della campagna, pianificata da OMD, è raccontare al grande pubblico il ruolo ricoperto da CDP nel processo di crescita dell’Italia e le risorse che Cassa ha dedicato al futuro del Paese negli ultimi anni.
Un ruolo sintetizzato dalla frase “l’Italia che investe nell’Italia”. Perché la narrazione non si ferma alle grandi cifre, ma spiega l’importanza di CDP nella vita quotidiana. Nel sostegno alle impreseagli enti locali e alla scuola. Nella volontà di costruire un’Italia diversa, con il social housing e la valorizzazione degli immobili. Nella capacità di unire il Paese con infrastrutture, reti e trasporti. E se CDP parlerà ai cittadini con uno spot, con il web racconterà i suoi piccoli e grandi casi di successo.
"Negli ultimi cinque anni - racconta la campagna - il Gruppo Cassa depositi e prestiti ha investito nell’economia italiana oltre 100 miliardi di euro, destinandoli ai settori più importanti del paese: le strade, le imprese, l’internazionalizzazione, le infrastrutture, le reti che uniscono il territorio. Il nostro ruolo è importante. Investiamo in Italia impiegando esclusivamente risorse private, raccogliendo il risparmio degli italiani e attraendo capitali stranieri. Il nostro impegno, da oltre 160 anni, è utilizzare le risorse che ci vengono affidate per il futuro del Paese"

Nessun commento:

Posta un commento